Finale di Supercoppa italiana, è Dinamo Sassari vs Virtus Bologna

0
Finale supercoppa italiana 29092022 PuntoBasket.it

Dinamo Sassari vs Virtus Bologna (@Twitter LBA)

Due semifinali all’ultimo respiro che hanno portato nella fase finale del tabellone Dinamo Sassari e Virtus Bologna alla ricerca della vittoria del primo titolo stagionale

La regular season di LBA si prospetta uno spettacolo a partire dalle due prove in semifinale dei quattro roster chiamati sul parquet al PalaLeonessa di Brescia. Questa sera si saprà chi si aggiudicherà il primo titolo della stagione tra Dinamo Sassari e Virtus Bologna.

Una finale di Supercoppa tutta da scoprire tra Dinamo Sassari e Virtus Bologna – soddisfacendo solo parzialmente il desiderio di coach Pozzecco – al PalaLeonessa di Brescia con una bolgia che coprirà il palazzetto per l’assegnazione del primo titolo stagionale. I due roster, ieri, hanno affrontato rispettivamente Tortona e Milano con una sfida all’ultimo respiro da un lato e dall’altro: 83-84 per Sassari e 64-72 per Bologna all’overtime.

Anche stasera, per tutti i tifosi che non saranno presenti al palazzetto sarà possibile assistere alla gara dalle 20:45 su Eleven Sport che ospiterà l’intera regular season, su Eurosport o anche in chiaro su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.

Dinamo Sassari-Virtus Bologna: che finale di Supercoppa italiana

Una sfida totalmente inedita per la finale di Supercoppa italiana tra Dinamo Sassari e Virtus Bologna che si incontrano per la prima volta nell’ultima parte della competizione. Tra i due roster, almeno per le semifinali, Sassari è sembrata molto più in forma di Bologna che ritrova tanti dei cestisti impegnati con le rispettive nazionali, nonché coach Scariolo reduce dalla vittoria agli Europei. Entusiasmi e delusioni, poi, saranno da archiviare in fretta per poter mettere testa e gambe alla regular season che vedrà le due squadre impegnate rispettivamente con Varese e Napoli fuori casa nella serata di domenica 2 ottobre.

Intanto che una Bologna sorride, l’altra torna a casa da Alghero con un’amara delusione per la sconfitta in finale contro la Familia Schio per la finale di Supercoppa italiana femminile che è andata alla squadra vicentina che ha vinto con un roboante 86-58.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *