NBA: I Sacramento Kings si portano 2-0 nella serie con Golden State. Follia nel finale di Green.

0
Malik Monk

I Sacramento Kings vincono e si portano sul 2-0. Nel finale a indirizzare la partita la follia di Green che scalcia Sabonis.

Malik Monk
Malik Monk che esulta dopo un canestro.

I Sacramento Kings nella notte si aggiudicano la seconda partita della serie. Si portano avanti 2-0 con uno strepitoso Domantas Sabonis che sfiora la doppia doppia con 24 punti e 9 rimbalzi cancellando una non brillantissima gara 1. I campioni in carica non riescono a reagire dopo il k.o nel primo match con un Curry stranamente non preciso dal tiro dall’arco. Soli tre sono i tiri segnati su 13 tentativi. Dall’altra parte, oltre uno strepitoso Sabonis, abbiamo ancora una volta tra i protagonisti del match De’Aaron Fox che sale in cattedra nell’ultimo periodo di gioco e chiude la partita con 24 punti, 5 rimbalzi e 9 recuperi.

La partita è rimasta in bilico fino alla fine. Inevitabilmente è cambiata a favore dei padroni di casa quando a 7 minuti dalla fine del quarto periodo di gioco Draymond Green ha commesso una ingiustificabile follia.

Qui il video dello “scontro” tra Green e Sabonis:

Dopo un terzo tempo di Malik Monk finito sul ferro, si accende un piccolo parapiglia sotto canestro per il rimbalzo dove Sabonis cade a terra. Maliziosamente aggancia il piede destro di Draymond Green. Quest’ultimo, cercando di liberarsi, risponde calciando energicamente il costato/addome del lituano. Flagrant foul 1 per Sabonis e Flagrant foul 2 per il giocatore Warriors che viene espulso dalla partita. Nel momento dell’ uscita Green inizia anche ad inveire contro il pubblico ed a provocare i tifosi avversari. Si aspetta nella giornata di oggi o di domani un eventuale provvedimento disciplinare da parte della NBA per Draymond Green.

Ora la serie si sposta a San Francisco dove Curry e compagni dovranno trovare la forza di reagire e ribaltare la tendenza di questa serie che sembrerebbe aver preso una piega a favore dei Kings. I giocatori di Mike Brown si sono già detti pronti a provare a respingere la reazione dei campioni in carica.

 

Una piccola curiosità, Steph Curry si trova in svantaggio 2-0 in una serie Play-off per la prima volta nella sua intera carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *