Serie B giorone C: La Real Sebastiani vince 94-86 con Senigallia

0

Chinellato al tiro. Foto di: Cristian Cocuccioni

La Real Sebastiani vince contro Senigallia 94-86. Si assicura il primato nel suo girone con due giornate di anticipo.

 

Partita iniziata all’insegna dell’attacco per le due squadre. Percentuali dal campo alte da ambo le parti e partita nel primo quarto equilibratissima. La squadra marchigina nella prima frazione domina sotto canestro con Musci. La Real risponde con un super inizio di Chinellato. Per lui 10 punti nel primo periodo.

La squadra amaranto celeste viene fuori nel secondo quarto. Parziale di 10-0 e prova l’allungo con una grande difesa. Le percentuali di Senigallia si abbassano e Marco Contento entra in partita. Il capitano della Goldengas Giacomini però non ci sta e prova a dare la scossa ai suoi e mette a referto 13 punti alla fine del primo tempo.

Piccin in penetrazione. Foto di: Cristian Cocuccioni

Il terzo parziale di gioco inizia con le triple di Gnecchi che terminerà la partita con un 5/7 dalla lunga distanza. E’ lui a guidare il super parziale che Senigallia infligge al rientro dagli spogliatoi. I giocatori di  Paolo Filippetti alzano il livello in difesa e la Sebastiani sembra non trovare soluzioni. Giannini, Gnecchi e Giacomini comandano la rimonta e il super parziale di 29-18 per la squadra bianca rossa. Gli amaranto celesti improssivamente si ritrovano a meno 5.

Ora è la Sebastiani che si ritrova a rincorrere. La percentuale al tiro di Senigallia da 3 preoccupa la difesa reatina che inevitabilmente si apre e concede tiri facili da sotto canestro. Il coach Dell’ Agnello chiama time out. Da lì il ritmo difensivo della squadra di casa cambia e Rieti piazza un mini parziale che le consente di tornare in vantaggio. Senigallia si innervosisce e prende due falli tecnici per proteste, il primo indirizzato alla panchina, il secondo per Giacomini. Chiude i giochi un super Chinellato galvanizzato da un grande pubblico e due giocate da top ten. Chiuderà il match con 23 punti, 3/3 dall’arco e 2 palle recuperate. La Real Sebastiani vince 94-86 e con due giornate di anticipo si assicura il primato del girone C di Serie B.

 

Il coach Dell’Agnello si congratula con Senigallia per le percentuali al tiro dall’arco e fa i complimenti ai suoi per il primo posto nel girone:

Siamo soddisfatti perché a due giornate dalla fine siamo matematicamente primi ed a livello nazionale siamo gli unici. Oggi è stata una partita spettacolare, non sono un appassionato di questo tipo di partite. Senigallia non ha fatto la Senigallia perché ha avuto percentuali da tre che no ha mai avuto. In Serie B è la squadra con la percentuale peggiore dall’arco. Noi abbiamo sofferto questo aspetto e dobbiamo rendergli merito. Complimenti però ai nostri che hanno tenuto botta e l’hanno portata a casa“.

 

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *